Modalità di recesso
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Scarica il Modulo di Richiesta di Restituzione
Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Fratelli Pulcinelli una comunicazione.
Affinchè un reso venga accettato è importante che il prodotto da rendere non sia stato usato o rovinato, ed abbia la confezione/targhetta originale ove presente; è necessario che la confezione contenga tutti i componenti di cui era provvista originariamente.
Il consumatore, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, dovrà inviare il modulo Richiesta di Restituzione (scaricabile dal link soprastante), compilato in ogni sua parte, per E-mail all’indirizzo : pulcinelli.fratelli@libero.it
Avvenuta la ricezione della comunicazione da parte di Fratelli Pulcinelli relativa all’intenzione di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore si accorderà con il servizio assistenza tramite email, o per via telefonica per confermare la spedizione del pacco.
La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione.
Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere o pacco postale.
All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dall’arrivo del pacco, salvo le spese legate alla modalità di pagamento e alla spedizione.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Fratelli Pulcinelli darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
Le spese di spedizioni per il reso sono a carico dell’acquirente.
Qualora un ordine, spedito, non venga ritirato dal cliente, il collo verrà rinviato alla sede mittente dopo i giorni prestabiliti, e verrà effettuato il rimborso degli articoli contenuti, ad esclusione dei costi di spedizione.
Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme con la descrizione/immagine riportata nello shop, le spese di ritiro saranno a carico di Fratelli Pulcinelli.